Pneumatici
Controllare e sostituire i pneumatici, quando si renda necessario, è una norma importante per la sicurezza.Parlotti Moto a Trieste riserva ai propri clienti modelli sempre performanti di gomme per moto, adatte ad ogni terreno e stagione, con la durata e garanzia dei marchi migliori per la vendita pneumatici.
Consigli utili
- Qualsiasi foratura, lacerazione o deformazione visibile del pneumatico deve essere esaminata da uno specialista, che potrà stabilire se le gomme possono essere riparate oppure se si deve procedere alla sostituzione pneumatici.
- Non adoperate mai pneumatici danneggiati o che hanno lavorato sgonfi, la sicurezza della guida potrebbe essere compromessa. Affidatevi ad uno specialista, poiché i danni interni non sono visibili quando il pneumatico è montato.
- In alcuni casi non è possibile riparare il pneumatico e bisogna provvedere alla sostituzione delle gomme come per forature sui fianchi, cerchietto (del tallone) visibile o derformato, separazione della gomma o della tela, danni dovuti ad idrocarburi o a sostanze corrosive o abrasioni o della calandratura interna a causa della insufficiente pressione interna.